public/

Stabile il numero dei positivi al Covid 19 a Noci

É’ pressoché stabile il numero dei positivi al Covid 19 a Noci: nella diretta Facebook dello scorso 23 dicembre, il Sindaco Nisi ha riportato i dati segnalati sull’ultimo Bollettino sanitario della Prefettura. Si tratta di 39 persone positive e 26 in isolamento fiduciario. L’appuntamento con l’aggiornamento dei dati del contagio in paese è stato occasione per mettere l’accento anche sull’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine che, nei giorni scorsi, hanno sanzionato anche un cittadino che ha violato l’isolamento fiduciario.

Sanzioni anche per chi si fa trovare in giro dopo le ore 22:00, quando scatta il cosiddetto coprifuoco.
Nisi ha poi richiamato le principali disposizioni governative, sottolineando che non è possibile uscire liberamente. “Stare a casa è la regola” ha dichiarato chiedendo ai nocesi massima osservanza delle indicazioni per i giorni di festa.

“Queste sono le giornate in cui deve essere praticata la massima responsabilità di ciascuno di noi”, ha continuato, informando i cittadini sull’ordinanza firmata in cui si vieta la sosta nei principali luoghi di aggregazione in paese, la sospensione di ogni attività di associazioni e circoli ricreativi e la l’annullamento del mercato di martedì 5 gennaio. “Scambiamoci come dono quello dell’attenzione reciproca alla salute”, ha concluso il Sindaco augurando serene feste ai nocesi in collegamento e a tutta la comunità.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

Commenta questa notizia